Il bilancio aziendale comprende una serie di informazioni contabili relative ad un’impresa.
E’ composto dall’insieme di documenti contabili che un’impresa redige periodicamente al termine di ogni periodo amministrativo di riferimento.
Tutte le società italiane sono obbligate a depositare il bilancio aziendale in Camera di Commercio.
Il bilancio contiene le seguenti informazioni:
Conto economico;
Stato patrimoniale;
Rendiconto finanziario;
Nota integrativa;
Verbale d’assemblea;
Dati economici e finanziari.
Il bilancio viene approvato dai soci entro 120 – 180 giorni dalla data di fine esercizio ed entro 30 giorni dalla data di approvazione l’amministratore provederà al deposito in C.C.I.A.A.
Tutte le società di capitali hanno l’obbligo di depositare il bilancio.
E’ possibile richiedere due tipi di bilancio:
Ultimo bilancio depositato
L’ultimo bilancio depositato, fa riferimento all’ultimo bilancio depositato in Camera di Commercio, indifferentemente dall’anno. Richiedendo l’ultimo bilancio si potrà avere come risposta il bilancio di anni passati e non quello dell’anno appena concluso.
Bilancio di un anno specifico
Nell’archivio digitale della Camera di Commercio sono depositati anche bilanci di anni precedenti. E’ possibile quindi, richiedere il bilancio relativo ad un determinato anno.
Per informazioni e assistenza
CONTATTACI
Comments are closed.